L’intervento di demolizione e ricostruzione dello stabilimento produttivo sito in località Piane San Pietro nel comune di Comunanza (AP) dell’Adriatica Bitumi Spa, ha riguardato un edificio costruito negli anni Settanta e danneggiato dagli eventi sismici del 24 agosto 2016 e successivi.
La grande sfida di questo intervento ha riguardato le tempistiche; ogni giorno di chiusura dell’attività, aggiuntivo rispetto al previsto, avrebbe comportato gravi danni economici all’azienda. Per ovviare a ciò si è lavorato in maniera ancora più approfondita sulla programmazione del lavoro, sul budget di commessa, sul crono-programma, al fine di costringere i tempi il più possibile e, gestire eventuali imprevisti. Il cantiere non è stato fermato neanche durante la settimana canonica di ferie estive.
Il risultato è stato che dalla consegna dell’immobile sono trascorsi appena 119 giorni naturali e consecutivi rispetto al completamento di tutte le opere legate alla parte produttiva del capannone. Sono stati completati nei mesi successivi la parte uffici e gli esterni di pertinenza.